Insegnante

Laureata in Lettere con il massimo dei voti e lode presso l’Università “Carlo Bo” di Urbino, presso la quale sta per acquisire una seconda laurea in Scienze della Formazione.

Nel 2005 ha conseguito un Master di II livello in Estetica, presso Sapienza Università di Roma. Si è poi specializzata nell’insegnamento dell’italiano L2 presso la scuola Torre di Babele-Language Study Link di Roma, dove ha lavorato per 15 anni come insegnante e come tutor nei corsi di formazione per l’insegnamento dell’italiano a stranieri.

Nel 2006 ha acquisito la Certificazione di Competenza di secondo livello in Didattica dell’Italiano a Stranieri (DITALS II) dell’Università per Stranieri di Siena.

Durante questi anni ha insegnato presso Ambasciate e Università pontificie, ha collaborato con i centri linguistici dell’Università Roma Tre e di Tor Vergata, gestendo corsi di lingua e cultura italiana agli studenti cinesi del progetto Marco Polo e Turandot, e a classi di studenti Erasmus.

Ha inoltre collaborato come docente con la Società Dante Alighieri, nell’ambito del progetto europeo KNE (Knowledge Network Estero) per l’integrazione di Cittadini di Paesi Terzi.

Nel tempo libero ama dedicarsi all’arte, al cinema e al teatro.