⛱️ Visto che la calda #estateitaliana è già iniziata, vorremmo ringraziare i nostri fantastici insegnanti e staff, fonte di ispirazione, talento e supporto per i nostri studenti e che hanno reso questi ultimi caldi mesi estivi davvero fantastici! 

😎 Tutti i nostri insegnanti sono madrelingua e hanno maturato una vasta esperienza nell'insegnamento dell'italiano per stranieri a tutti i livelli. Lavorano interminabili ore per rendersi disponibili agli studenti che vogliono imparare l'italiano. Grazie a loro, puoi raggiungere molti risultati, sicuramente tanti di più di quanto potresti fare da solo/a. Imparare dagli errori, sentirsi un po' a disagio alcune volte, ma avere la consapevolezza di sé per riconoscerlo, il desiderio di perdonare se stessi e la spinta a impegnarsi per far sì che i progressi avvengano. 

🙏🏼 Grazie a tutti voi, insegnanti e staff, per aver contribuito a diffondere l'italiano, lavorando in presenza in Italia e online ovunque nel mondo! 

🏖️ La nostra scuola nel mese di agosto resterà aperta a capacità ridotta. Se vuoi continuare a studiare l'italiano durante l'estate, scrivici a: info@scuolamangiaparole.com. Ti risponderemo il prima possibile. Buona estate e buon relax! 

📸 Foto: Anita Lorenzotti, Benedetta Triulzi, Francesca Ruberti, Issam Sabah, Luigi Maffeo. Cin-Cin e grazie per essere venuti! Nel nostro cuore: Aurora Cava, @_lachiaretta_ , Desi Alessandrini, Eugenia Senesi, Fabio Di Rosa, Francesca Strati, Giovanna Biego, Monica Trotta, Roberto Becattini, Silvano Argiolas e Valeria Cappannelli. Grazie per il vostro impegno e ci vediamo al prossimo aperitivo!
⛱️ Visto che la calda #estateitaliana è già iniziata, vorremmo ringraziare i nostri fantastici insegnanti e staff, fonte di ispirazione, talento e supporto per i nostri studenti e che hanno reso questi ultimi caldi mesi estivi davvero fantastici!  😎 Tutti i nostri insegnanti sono madrelingua e hanno maturato una vasta esperienza nell'insegnamento dell'italiano per stranieri a tutti i livelli. Lavorano interminabili ore per rendersi disponibili agli studenti che vogliono imparare l'italiano. Grazie a loro, puoi raggiungere molti risultati, sicuramente tanti di più di quanto potresti fare da solo/a. Imparare dagli errori, sentirsi un po' a disagio alcune volte, ma avere la consapevolezza di sé per riconoscerlo, il desiderio di perdonare se stessi e la spinta a impegnarsi per far sì che i progressi avvengano.  🙏🏼 Grazie a tutti voi, insegnanti e staff, per aver contribuito a diffondere l'italiano, lavorando in presenza in Italia e online ovunque nel mondo!  🏖️ La nostra scuola nel mese di agosto resterà aperta a capacità ridotta. Se vuoi continuare a studiare l'italiano durante l'estate, scrivici a: info@scuolamangiaparole.com. Ti risponderemo il prima possibile. Buona estate e buon relax!  📸 Foto: Anita Lorenzotti, Benedetta Triulzi, Francesca Ruberti, Issam Sabah, Luigi Maffeo. Cin-Cin e grazie per essere venuti! Nel nostro cuore: Aurora Cava, @_lachiaretta_ , Desi Alessandrini, Eugenia Senesi, Fabio Di Rosa, Francesca Strati, Giovanna Biego, Monica Trotta, Roberto Becattini, Silvano Argiolas e Valeria Cappannelli. Grazie per il vostro impegno e ci vediamo al prossimo aperitivo!
💔Tragicamente in un incidente ci lascia il professor Luca Serianni. Lo ricordiamo sia con le parole della nostra Direttrice Didattica, Anita Lorenzotti, sua ex alunna presso l’Università La Sapienza a Roma, sia con una sua stessa citazione.

✨“Tutti noi che seguivamo il suo bellissimo corso di storia della lingua italiana, lo chiamavamo, tra di noi, Luca. Una persona così pacata, gentile, umana, di certo non meritava questa morte così violenta, proprio no. Lui stesso avrebbe detto:
💔Tragicamente in un incidente ci lascia il professor Luca Serianni. Lo ricordiamo sia con le parole della nostra Direttrice Didattica, Anita Lorenzotti, sua ex alunna presso l’Università La Sapienza a Roma, sia con una sua stessa citazione. ✨“Tutti noi che seguivamo il suo bellissimo corso di storia della lingua italiana, lo chiamavamo, tra di noi, Luca. Una persona così pacata, gentile, umana, di certo non meritava questa morte così violenta, proprio no. Lui stesso avrebbe detto: "Possiamo affermare che si tratta di un #ossimoro". Di recente, durante un viaggio in autobus, per un paio di fermate, ero seduta casualmente di fronte a lui che leggeva il giornale, e, un po’ per la mascherina che non rendeva facile parlare, un po’ per il misto di sorpresa e soggezione, non sono riuscita a dirgli nulla. E invece ora mi pento per non averlo ringraziato per le sue #lezioni così belle e per avermi trasmesso curiosità etimologica e filologica e poi dialettologica, che ancora oggi mi porto dietro.” - Anita Lorenzotti. ✨"Il compito di diffondere l’italiano agli stranieri è compito nostro in generale come società, ed è veramente questo sì un modo per difendere o per proteggere l’italiano, quello di moltiplicarne il più possibile l’uso nei confronti di persone che per contingenze di vita si trovano anche particolarmente esposte a questa esigenza e sono tendenzialmente pronte ad accettarlo". - Luca Serianni ✨Il suoi insegnamenti resteranno vivi nei suoi libri che continueranno a formare gli insegnanti di oggi e domani. #Grazie infinite professore. Ci mancherà!
LOAD MORE