Per conoscere il tuo livello di italiano devi completare il test di valutazione sul nostro sito. È assolutamente gratuito! Rispondi a tutte le domande (o al maggior numero possibile) e una volta completato, riceverai un’e-mail entro 24 ore che mostra il tuo livello QCER e una richiesta per valutare il tuo italiano parlato attraverso una videochiamata con i nostri insegnanti esperti. Non aver paura. Siamo qui per aiutarti!

Il test di livello ti aiuterà a determinare qual è il corso giusto per te, di quanto tempo hai bisogno per studiare e come poter raggiungere i tuoi obiettivi linguistici.

Uno dei motivi per cui l’italiano è facile da imparare è la pronuncia. A differenza della pronuncia francese, ad esempio, la pronuncia italiana è abbastanza logica. Ci sono alcune regole che dovrai imparare, ma sono molto semplici.

La risposta è diversa per tutti. In base alla nostra esperienza, il numero di settimane varia in base alla tua lingua madre e all’esposizione alla lingua e se impari la lingua vivendo in Italia o da remoto. Ad esempio, per un principiante che vive in Italia, potrebbero essere necessarie tra le 80 e le 120 ore intensive per raggiungere il livello B1 per prepararsi all’esame di cittadinanza italiana. Ma se vuoi solo imparare le basi per comunicare con le persone del posto, 10 ore possono essere sufficienti. Dipende anche dalla tua motivazione e da quanto tempo dedichi allo studio. Inoltre, se conosci una lingua romanza, l’italiano è più facile da imparare.

Ci sono molti modi per imparare l’italiano ma non c’è un modo semplice (niente è facile!) Puoi seguire le lezioni online o di persona, ascoltare podcast, guardare film, ascoltare musica e fare pratica di conversazione. Devi fidarti del tuo insegnante, avere fiducia in te stesso e capire che ci vuole tempo per imparare una lingua!

No. Gli insegnanti devono essere fluenti in italiano. Non sono tenuti ad avere un background in un’altra lingua. Abbiamo studenti provenienti da molti contesti linguistici e molte parti del mondo e gli insegnanti non sono tenuti a conoscerle.

Offriamo corsi di preparazione agli esami di certificazione CELI (Università degli Studi di Perugia), CILS (Università di Siena) e PLIDA (Società Dante Alighieri), per i livelli A1, A2, B1, B2, C1, C2 – secondo il Common European Framework. La nostra quota non include il prezzo dell’iscrizione all’esame che deve essere pagato separatamente.

Sì. Abbiamo creato un corso di gruppo per aiutarti a studiare e superare il test di teoria in italiano. Il corso IDL – Italian for Driver’s Licence Zoom è rivolto a studenti adulti L2 che stanno studiando per la prova di teoria e il cui paese di origine non ha firmato accordi bilaterali con l’Italia per convertire la patente di guida. Si concentra sul vocabolario, la pratica dei quiz, offrendo agli studenti il ​​supporto per superare le barriere linguistiche e per comprendere le domande difficili dei test, che gli italiani stessi trovano difficili da capire. Durante il corso, l’insegnate fornisce i suggerimenti per la preparazione, il vocabolario e le strutture linguistiche del libro della patente di guida, le regole di guida, i quiz e cosa fare il giorno di un esame. Il livello richiesto per partecipare a questo corso è A2.

No. La prova teorica per la patente di guida è in italiano (anche se alcune regioni consentono l’esame in italiano/francese o italiano/tedesco).

No, ma offriamo sconti o promozioni periodicamente. Quindi controlla la nostra pagina facebook per verificare quali sono le ultime offerte!

L’importo che vedi sul sito è il prezzo di partenza. Ma poiché ci sono così tante variazioni nei prezzi, non è possibile fornire la ripartizione completa sul nostro sito. Il nostro staff ti farà un’offerta che ti verrà inviata via email una volta valutata la tua situazione specifica.

Riceverai un Attestato di Frequenza alla fine del tuo corso, che mostrerà il tuo livello di italiano, le date in cui hai studiato e la tua frequenza.