Molti stranieri decidono di studiare l’italiano perché è la lingua più bella del mondo. Lo pensi anche tu? La lingua italiana, viene spesso considerata una lingua poetica e musicale in grado di esprimere stati d’animo ed emozioni. Una lingua dolce, piacevole e romantica che ti apre le porte a nuove amicizie e che non ti stancherai mai di parlare!

Se stai cercando una scuola di italiano per stranieri: benvenuto nella scuola Mangiaparole. Mettiti comodo, sei nel posto giusto!

Se sei in Italia in vacanza, in pensione, se ci lavori, se sei uno studente Erasmus o un religioso, se vuoi studiare l’italiano per prendere una certificazione linguistica o approfondire alcuni aspetti della nostra cultura, ti invitiamo a farlo con un corso standard di italiano per stranieri presso il tuo domicilio.

COSA SONO I CORSI DI ITALIANO STANDARD?

I corsi standard sono lezioni di italiano in presenza personalizzate, individuali o di gruppo, presso il domicilio dello studente o dei gruppi di studenti. I nostri docenti madrelingua specializzati nell’insegnamento dell’italiano per stranieri vengono direttamente a casa tua o presso il tuo ufficio, a Roma e nelle maggiori città d’Italia, per offrirti un corso di italiano unico e indimenticabile!

Le lezioni si basano sul metodo comunicativo, sono interattive e strutturate secondo le indicazioni del Quadro Comune Europeo di Riferimento per Le lingue (QCER), dal livello base a quello avanzato.  Grazie all’uso di attività e materiali didattici autentici potrai comunicare in maniera efficace sin da subito al bar, al supermercato e in qualsiasi altra situazione, formale o informale, si presenti nella vita reale.

QUAL È IL MIO LIVELLO DI PARTENZA?

Scopri il tuo livello e scegli le lezioni di italiano in presenza per studiare l’italiano a Roma o in una delle maggiori città italiane, con i nostri insegnanti esperti per ogni fascia d’età ed esigenza.

Completa subito il test online e ricevi gratuitamente il test corretto e il giudizio relativo alle tue risposte dalla nostra Direttrice Didattica, Anita Lorenzotti. Compila il modulo di contatto in basso con i tuoi dati e numero di telefono. Verrai ricontattato per fare una videochiamata con Whatsapp per completare la tua valutazione!

COME FARE LE LEZIONI DI ITALIANO IN PRESENZA?

È possibile organizzare corsi personalizzati individuali, di coppia, piccoli gruppi di 3 – 4 studenti o gruppi da 5 – 10 studenti, intensivi o estensivi, in base al livello linguistico, mandando un’email a: [email protected]. Verrai ricontattato dal nostro staff nel più breve tempo possibile.

Alcuni dei numerosi vantaggi delle lezioni in presenza a domicilio:

• decidi tu luogo e orari della lezione;
  • ottimizza tempi ed energie nello studio;

frequenta lezioni con ore effettive da 60 minuti.

I nostri insegnanti, grazie alla loro lunga esperienza, ti aiutano in breve tempo a raggiungere i tuoi obiettivi. Con Mangiaparole potrai parlare italiano fin dalle prime lezioni. Allora, cosa aspetti?