Ciao a tutti! Sono Luigi e mi sono laureato in Lingue e Letterature Moderne (spagnolo e portoghese) presso la Sapienza Università di Roma, insegno italiano e spagnolo agli stranieri da 10 anni. 

Da quando lavoro per Mangiaparole, insegno sia online che in presenza a Roma, sia lezioni individuali che di gruppo. In particolare insegno anche il corso di italiano per la patente (IDL), dove ho aiutato numerosi studenti a superare con successo il test di teoria.

Negli anni della mia formazione, mi sono specializzato nell’uso del metodo comunicativo presso la Dilit International House di Roma e poi ho conseguito la Certificazione di Competenza in Didattica dell’Italiano a Stranieri (DITALS) di II livello presso l’Università per Stranieri di Siena, e il DELE (certificazione per l’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera). 

Ho insegnato in varie scuole private, università, ambasciate e aziende. Dal 2010 al 2017 ha insegnato italiano alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» di Roma, collaborando anche con la scuola Prolingua specializzata nell’insegnamento dell’italiano a studenti religiosi di tutto il mondo. Dal 2018 insegno presso l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America. 

All’attività principale di insegnante di italiano, affianco anche quella di traduttore da e verso lo spagnolo. 

Sono un appassionato di storia, infatti nel 2017 ho pubblicato il romanzo storico “Rosso Sarajevo” che narra le tristi vicende avvenute durante la guerra di Bosnia tra il 1992 ed il 1996.

Nel tempo libero sono appassionato di musica rock, cinema d’autore, calcio ma soprattutto… la pasta!!!


Il mio piatto di pasta preferito è la pasta

Curiosità: ___